ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Campobasso, Di Maio: “Abbiamo tassato le lobby dell’azzardo. L’Italia aveva il gioco meno tassato in Europa, ora è il più tassato”

Per il vicepremier Di Maio aver tassato il gioco in Italia è stata una grande conquista del Governo cinquestelle. Lo ha dichiarato a Campobasso, sostenendo nel ballottaggio il candidato sindaco M5S, Roberto Gravina. “Tra le conquiste, anche l’aver tassato, primi in Europa, le lobby dell’azzardo. L’Italia aveva il gioco meno tassato in Europa, ora è il più tassato” ha chiosato dalla piazzetta Palombo.

“A Dicembre – ha spiegato il ministro – abbiamo fatto una legge di Bilancio che ha trovato diversi miliardi di euro da dove nessuno ha avuto il coraggio di mettere le mani prima. Come il gioco d’azzardo. So che ci sono tante persone che manifestano contro di me perchè abbiamo finanziato Quota 100 e Reddito di cittadinanza anche aumentando la tassazione sul gioco, che è diventato il più tassato d’Europa. L’Italia aveva il gioco meno tassato in Europa, ora è il più tassato. Abbiamo abolito la pubblicità sul gioco d’azzardo. Vi dico tutto questo perchè magari a qualche barista che aveva le slot adesso non conviene più e ha messo in piedi anche una protesta con un cartello sugli apparecchi con su scritto ‘questa slot è spenta così Di Maio non può finanziare Quota 100’. Io rispondo tienila spenta così tanta gente spenderà i propri soldi nei negozi, nell’economia reale invece che buttarli lì dentro. Non è colpa loro, sono stati strumentalizzati da grandi compagnie multinazionali che sono venute a fare il bello e il cattivo tempo in questo Paese, a fare ciò che volevano con il gioco d’azzardo. Questo obiettivo dobbiamo prefissarlo a livello locale. Lo abbiamo fatto a livello nazionale”. 

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video