ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Pechino, Sinner batte Medvedev e vince il China Open. Le sue vittorie azzittiscono i detrattori

 Azzittisce tutti suoi detrattori dando esempio di un tennis vincente. A Pechino Jannik Sinner si prende tutto: la prima vittoria in carriera su Daniil Medvedev (7-6, 7-6), il best ranking (numero 4), il nono titolo nella stagione della prima semifinale Slam (Wimbledon) e del primo Master 1000 (Toronto), la qualificazione virtuale alle Atp Finals di Torino a metà novembre (per essere certo di andare al Master da titolare gli basterà passare il primo turno a Shanghai), dove verrà accolto come il nuovo messia.

Dopo la vittoria su Alcaraz in semifinale, Adriano Panatta in un video messaggio postato sul proprio profilo Twitter, aveva dichiarato: “Sinner ha battuto, anzi ha preso proprio a ‘pallate’ Alcaraz a Pechino ed è in finale, ma soprattutto ha raggiunto il n. 4 della classifica mondiale, come feci io tanti anni fa, e mi ha eguagliato. Non ci crederete ma sono molto contento, per lui perché è un bravissimo tennista e mi dicono che è anche un bravissimo ragazzo e finalmente non mi chiamerete più. Adesso, quando lui mi supererà, perché lo farà sicuramente, dico già adesso che sarò ancora più contento, per cui tanti auguri a Sinner e tanti auguri al tennis italiano”.

Meno entusiasta dei risultati del giovane tennista,  Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis italiano, che negli scorsi giorni aveva dichiarato: “I record sono fatti per essere battuti. Dopodiché, può anche diventare numero uno al mondo ma riparliamone quando avrà ottenuto i miei risultati”. Un appunto che non era piaciuto a molti. Fra questi l’attore Alessandro Gassmann che aveva commentato: “La mancanza di eleganza e generosità di Pietrangeli nei confronti di Sinner. Panatta un signore, come sempre”.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video