ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza, Politica, Recensioni, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero, Uncategorized

I nostri uffici resteranno chiusi dal 6 agosto al 10 settembre. Buone vacanze a tutti

Attualità e Politica, Forze dell'ordine, Gaming, Redazione

‘Ndrangheta: scommesse on line, sequestro 700mila euro nel Reggino

Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, Redazione

Rizziconi, chiusa per la seconda volta sala giochi abusiva

Attualità, Economia, Gaming, Politica, Salute

Filletti (Gaming Malta foundation): ‘Nell’Isola rapporto simbiotico tra gaming e turismo’

Attualità, Cultura, Economia, Gaming, Salute

Divieto pubblicità giochi: Agcom sanziona due influencer per 60mila e 75mila euro

Attualità, Forze dell'ordine, In Evidenza

Mostra il pene e ferisce un dealer: poker player arrestato al Seminole

Riordino settore giochi online. Governo: “Stop definitivo al contante. Lotta al riciclaggio”

Il Consiglio dei ministri ha approvato definitivamente il decreto legislativo per il riordino del settore dei giochi online. Fonti di governo fanno sapere che si tratta di un intervento per “razionalizzare e aggiornare il sistema dei giochi pubblici a distanza, aumentando il valore delle concessioni da assegnare portandole ai corretti livelli di mercato. Tutto il sistema viene regolato con norme più moderne e rigorose”. 

Arriva il rinnovo della gara del Lotto, con una base d’asta che passa da 700 milioni a 1 miliardo. Inoltre con il decreto legislativo di riordino dei giochi online “si mette definitivamente la parola fine all’utilizzo del contante per i giochi online”, sottolineano fonti di governo. È stato precisato che “chi vorrà ricaricare più di 100 euro cash dovrà necessariamente utilizzare strumenti elettronici di pagamento tracciabili e sicuri”. Una misura, si evidenzia “importante nella lotta al riciclaggio di denaro su cui il governo Meloni è in prima linea sin dal suo insediamento”. l prossimo step di riforma dei giochi “sarà un intervento sulla rete dei giochi fisici per realizzare una completa e definitiva razionalizzazione di tutto il sistema”.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video