ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

UK, Covid-19: aumenta gioco online. La GC vieta utilizzo carte di credito

Il lockdown per il contenimento dell’epidemia di Covid-19 nel Regno Unito ha portato all’aumento del gioco online (http://cifonenews.comma3.com/covid-19-aumenta-il-gioco-online/). Per porre un freno a questa tendendeza “Da oggi (14 aprile, ndr) nessuno può utilizzare carte di credito per giocare d’azzardo. È un divieto che alla fine riduce i rischi di danni ai consumatori derivanti dal gioco con denaro che non hanno”. A dichiararlo è Neil McArthur, amministratore delegato della Gambling Commission del Regno Unito che ha spiegato: “Il divieto arriva anche in un momento vitale poiché stiamo assistendo a un aumento dell’uso di alcuni prodotti online, come le slot online e gli sport virtuali, e la nostra analisi di ricerca online mostra un aumento dell’interesse dei consumatori del Regno Unito nei prodotti di gioco d’azzardo dall’inizio del lockdown per Covid-19. Ciò evidenzia quanto sia importante per gli operatori del gioco proteggere le persone e il divieto delle carte di credito lo aiuterà.
Questa è un’altra pietra miliare e continueremo a cercare modi per rendere il gioco più sicuro”, sottolinea McArthur.

Secondo la Gambling Commission nel Regno Unito sarebbero 10,5 milioni di persone che giocano online, con 800 mila di loro che usano carte di credito per farlo; inoltre il 22 percento dei giocatori online che utilizzano carte di credito sono giocatori problematici.
Il divieto delle carte di credito segue la revisione della Commissione sul gioco d’azzardo online e la revisione da parte del Governo delle macchine da gioco e delle misure di responsabilità sociale.

Condividi

Articoli correlati

Video