ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Enada Primavera: il mondo del gaming torna alla Fiera di Rimini

Il mondo del gaming torna alla Fiera di Rimini da martedì 14 a giovedì 16 marzo 2023, con la 35ª edizione di Enada Primavera, la manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group e promossa da Sapar, punto di riferimento per il settore nel Sud Europa e nel Mediterraneo e unica piattaforma di business in presenza, per l’intera filiera del gaming e dell’amusement in Italia. Enada Primavera è in contemporanea con RAS – Rimini Amusement Show , che ospita (il 15 e il 16 marzo) anche EspoGame, la nuova sezione dedicata agli Esports, al gaming e al web3, organizzata dall’Osservatorio Italiano Esports, Sport Digital House e Italian Exhibition Group.

A esporre sono le aziende leader, italiane ed estere, dell’industry del gaming, del betting e dell’amusement. Confermata la Vision Arena, teatro di convegni e workshop in via di definizione in queste settimane. Tra gli appuntamenti già in calendario, nella giornata inaugurale è previsto “La nuova forma del gioco: tra nuovi contenuti, strumenti e pagamenti, si delinea un nuovo settore”, che esaminerà il modo in cui le sale si stanno evolvendo per soddisfare le mutevoli esigenze dei giocatori: dai contenuti più accattivanti agli strumenti di fidelizzazione, fino ai metodi di pagamento senza contatto. A parlarne saranno i principali esperti e operatori, moderati da Mauro De Fabritiis, Founder MDF Partners.

Il 15 e 16 marzo va in scena anche la novità rappresentata da EspoGame, la nuova sezione all’interno di RAS – Rimini Amusement Show. Organizzata da IEG grazie alla collaborazione dell’Osservatorio Italiano Esports e di Sport Digital House, la due giorni raccoglie l’eredità delle ultime due edizioni degli Esports Business Days e ospita workshop, formazione e incontri dedicati al settore dei videogiochi competitivi e dell’intrattenimento digitale. Con l’edizione 2023 l’evento si allarga a tutte le sfaccettature del settore: dalla gamification al blockchain, dal NFT al metaverso, fino ai trend legati al web 3.0. Gli operatori presenti potranno incontrare i principali brand che stanno investendo in questo mondo.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video