ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

L’Agcm attribuisce a Codere Italia il rating di legalità

Codere Italia SpA, insieme alle sue partecipate Codere Network e Operbingo, ha recentemente ottenuto il riconoscimento del rating di legalità da parte dell’ Agcm – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.  Si tratta di uno strumento innovativo sviluppato dall’autorità amministrativa, in accordo con alcuni ministeri, che riconosce gli elevati standard di legalità e trasparenza messi in campo dalle aziende che operano rispettando una serie di requisiti sia normativi che extra normativi volontari. Si va dalla gestione del rischio aziendale alla responsabilità sociale d’impresa, dalla sostenibilità alla prevenzione della corruzione, per arrivare al rispetto della legalità, all’attenzione al rapporto con il cliente e alla tracciabilità dei pagamenti. “L’ottenimento di questa attestazione rappresenta il consolidamento di quei valori e di quei principi che appartengono alla dimensione etica di Codere e che rilevano il suo modo di essere compliant, concorrendo a consolidarne il “capitale reputazionale”, un asset intangibile fondamentale fatto della fiducia e del rispetto verso la collettività e il mercato che determinano la credibilità del nostro gruppo – dichiara Biancamaria Tancredi, Responsabile Compliance e Antiriciclaggio di Codere Italia -. Siamo tutti consapevoli che, per il nostro settore più di altri, la brand reputation è fondamentale per conquistare la fiducia degli stakeholder offrendo garanzie di correttezza operativa e gestionale. Questo riconoscimento si inserisce in un percorso molto più ampio intrapreso dal Gruppo, che già da molti anni ha fatto di questi temi un suo requisito di base”.

Comunicato stampa

Condividi

Articoli correlati

Video