ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Mentre i casinò italiani chiudono, quelli online di LeoVegas conquistano il web

In un determinato momento storico in cui i casinò italiani stanno pian piano dichiarando fallimento, Leo Vegas, colosso svedese del gambling online con un comunicato alla stampa fa sapere:

“In un’epoca in cui tutto si sta digitalizzando, anche il gioco cambia veste e riscuote sempre più successo sul web rispetto ai casinò tradizionali. Ed è proprio in questo contesto che emerge il pluripremiato casinò online di LeoVegas, la principale azienda svedese di gambling che fornisce un’ampia gamma di servizi di giochi e scommesse online, dalle slot live al poker e dal roulette show al bingo.
Il fascino del casinò tradizionale, infatti, sopravvive ancora solo in poche città italiane, mentre sta conquistando sempre di più il web, e LeoVegas risulta ancora una volta il migliore casinò online autorizzato in Italia per sicurezza e affidabilità.
Secondo Antonio Lamagna, infatti, esperto in materia e conduttore di LeoVegas TV, il casinò tradizionale rappresenta ormai un luogo di svago per una serata diversa o un weekend da trascorrere in compagnia a Sanremo o sul Canal Grande, a Venezia.
I giocatori più avvezzi, invece, preferiscono il gioco online, grazie al quale allargano il loro giro di amicizie e intessono relazioni con gli altri utenti.
Tuttavia, nel nostro Paese, grazie alla divulgazione della cultura del gioco e a un’educazione al gioco responsabile, il gioco online rappresenta quasi esclusivamente una fonte di intrattenimento e di svago. Il gioco responsabile, secondo Lamagna, non è solo un concetto astratto, ma è sinonimo di gioco intelligente, messo in atto quando entrano in gioco la consapevolezza nella gestione del capitale e la volontà di indagare le logiche del gioco stesso.
Inoltre, proprio grazie al lavoro svolto da personalità come Lamagna, oggi i giocatori italiani non sono più semplici gambler, ma persone che nutrono una forte passione per tutto ciò che ruota attorno al mondo dei casinò, dalla storia alla matematica di gioco.

In merito, invece, alle tipologie di giocatori, nel nostro Paese ci sono coloro che vanno prevalentemente a caccia di bonus e coloro che, invece, giocano per il piacere di farlo, ponendosi un limite e rispettandolo. Questo nel casinò di LeoVegas è possibile grazie ad alcune misure come i limiti di deposito e di perdita sul conto di gioco (su base giornaliera, settimanale e mensile), i limiti di sessione, che permettono di impostare un tempo massimo per giocare, e limiti di scommessa, per stabilire la quota massima di denaro che è possibile
scommettere.
Il profilo del giocatore italiano online si configura dunque come quello di un utente che gioca responsabilmente, vedendo nel gioco soltanto un passatempo e soprattutto un’occasione di divertimento”.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video