ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Capoterra (Cagliari), sequestrate slot illegali

Sequestrati in provincia di Cagliari slot illegali. Si tratta di apparecchi da intrattenimento della tipologia di cui all’art. 110 Tulps comma 6/a non collegati alla rete telematica Adm e 2 apparecchi della tipologia di cui all’art. 110 TULPS comma 7/c, non conformi e privi dei titoli autorizzatori scoperti dai funzionari Adm a Capoterra nell’ambito del servizio a tutela del gioco legale nonché dei controlli volti a certificare il rispetto delle misure anti-contagio da Covid-19, contenute nell’ultimo dpcm.

L’Ufficio dei Monopoli per la Sardegna ha provveduto alla contestazione delle violazioni dell’art. 110, comma 9, lett. f-quater Tulps (apparecchi destinati al gioco non rispondenti alle caratteristiche di cui ai commi 6 e 7 dell’art. 110 Tulps) e dell’art. 110, comma 9, lettera d) Tulps (apparecchi privi dei titoli autorizzatori), nonché all’erogazione delle sanzioni amministrative pecuniarie da 5mila a 50mila euro ad apparecchio, a seconda delle tempistiche individuate dalla normativa di riferimento.

In caso di mancata rimozione è inoltre prevista la chiusura dell’esercizio per un periodo da 30 a 60 giorni. “Con questo intervento l’Agenzia dogane e monopoli (Adm) continua a dare prova di attento presidio del territorio a tutela del gioco legale e responsabile, negll’interesse di chi gioca e dello Stato, quindi del Paese tutto”.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video